Spedizioni
Termini generali
Ogni ordine sarà accompagnato nella consegna dal documento di trasporto che riporterà i dati e le indicazioni fornite dal Cliente alla conferma dell'ordine stesso. Al ricevimento dei prodotti ordinati il Cliente avrà l'onere di controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, di verificare l'integrità degli imballi, l'eventuale presenza di segni, di effrazioni, che non siano schiacciati o bagnati e senza rumori o alterazioni che facciano supporre un'anomalia all'integrità del contenuto. Nei casi in cui vi sia una qualsiasi delle anomalie sopradescritte, il Cliente è tenuto ad apporre la clausola "accetto con riserva" negli appositi spazi dei documenti del corriere specificando anche il tipo di problema riscontrato.
Immediatamente dopo la consegna il cliente deve verificare se i prodotti sono integri o meno, se questi dovessero presentare danni è importantissimo darne subito comunicazione a Keihome.it allegando immagini che evidenzino il problema. Keihome non effettua installazione, montaggio o messa in funzione dei prodotti consegnati. Per quanto riguarda i prodotti di grande volume (madie, credenze, armadietti, frigoriferi side by side ecc.) consigliamo al Cliente di verificare, prima della consegna, che gli stessi possano passare attraverso cancelli d'ingresso, porte interne, corridoi e nei passaggi in genere che portano all'ambiente dove saranno collocati. Le misure da considerare saranno quelle del prodotto imballato fornite da keihome.it nella scheda prodotto.
Le consegne saranno effettuate nei giorni lavorativi, indicativamente dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 sino alle 18:00, dal lunedì al venerdì.
Costi
Alcuni prodotti della gamma offerta da Keihome possono prevedere la promozione "Trasporto Gratis" ove s'intende senza spese per "Consegna Standard". Rimangono i contributi per eventuale consegna al piano, su appuntamento o per le località disagiate.
Nel caso il Cliente inserisca nell'ordine più prodotti con diverse promozioni di consegna, il sistema calcolerà la media dei costi per quota parte di ogni singolo articolo. Il contributo complessivo dovuto da Cliente sarà evidenziato sul carrello prima dell'invio dell'ordine.
Ricordiamo che, in caso di esportazione verso Paesi extra UE, le spese per i dazi doganali sono a carico del cliente.
Corrieri
Abbiamo scelto i partner più qualificati per la spedizione e la consegna dei vostri prodotti.Consegna standard
Per "Consegna Standard" s'intende la consegna, tramite corriere, al piano strada all'indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell'ordine.Consegna al piano
Per "Consegna al Piano" s'intende la consegna, tramite corriere, sino all'ingresso dell'abitazione all'indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell'ordine. La "Consegna al Piano" comporta, se non altrimenti indicato, un contributo supplementare di spesa, da parte del Cliente, rispetto alla "Consegna Standard". È importante verificare che i prodotti possano arrivare, senza intoppi o difficoltà di sorta.Consegna con preavviso telefonico del corriere
Selezionando l'opzione, "standard con preavviso telefonico del corriere", si sarà contattati dal corriere stesso, di norma il giorno prima dell'effettiva consegna dei beni ordinati.Questo servizio comporta un contributo spese da sommare alla "Consegna Standard" e alla "Consegna al Piano".
Ritiro presso Keihome
È possibile ritirare gli articoli acquistati sul sito di Keihome direttamente presso il magazzino di Keihome tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì e ore 9:00 alle 12:00 e dalle L'addebito sulla Carta di Credito del Cliente 15:00 sino alle 18:00), previo appuntamento, dal giorno successivo all'avviso di disponibilità della merce. Preghiamo i Clienti che scelgono il "Ritiro in Sede" di presentarsi con mezzi adeguati alle dimensioni e alle caratteristiche dei prodotti da caricare, provvisti di sistemi di fissaggio idonei e di non utilizzare mezzi scoperti.Gestione servizio RAEE
Nella seconda fase del carrello potrai selezionare il servizio di consegna al piano e ritiro contestuale RAEE.Ricorda che l'elettrodomestico "usato" deve essere della stessa tipologia e quantità del prodotto del tuo ordine.
Es: se ordino un forno, faccio ritirare un forno, non un piano cottura ed un forno insieme oppure una lavatrice.
Inoltre l'usato deve essere pronto al trasporto. Si intende sufficientemente pulito, staccato dagli impianti, non incassato nei mobili, integro in tutte le sue parti (es. non si ritira un frigorifero privo del compressore) e libero da oggetti anche all'interno, a meno che questi non siano accessori propri del prodotto.
Possono richiedere il ritiro RAEE solo i consumatori finali, non le società con partita Iva.