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Domande frequenti

Spesso siete in molti a farci le stesse domande, ad avere gli stessi dubbi e le stesse curiosità, qui rispondiamo a tutte le domande più comuni.

1. Disponibilità e tempi

I prodotti sono sempre disponibili?
Ogni scheda prodotto riporta i tempi di spedizione previsti. Questi possono variare in base alle disponibilità di magazzino di Keihome o dei fornitori. In caso tu necessiti di avere tempi di consegna determinati, è consigliabile chiedere informazioni al servizioclienti@keihome.it.
In quanto tempo avviene la consegna del prodotto?
Keihome affida i tuoi ordini a corrieri nazionali di fiducia e di comprovata efficienza (UPS per i piccoli colli, Fercam per quelli di dimensioni e peso maggiori). Il giorno della spedizione sarai avvisato a mezzo mail. Nel testo troverai il nome del corriere e il codice di tracciatura, in allegato anche la tua fattura di acquisto.
In seguito all'affidamento della spedizione al corriere, i tempi di consegna variano da 1/3 giorni per il Nord Italia, 2/4 per il Centro, 3/5 per il Sud, 4/6 per le isole, isole minori e la Calabria.
I minimi quantitativi scritti all'interno della scheda prodotto sono tassativi? È possibile aprire gli imballi e acquistare, esempio, 3 sedie e non 4?
Di norma non è possibile gestire quantità diverse da quanto indicato. Per esigenze particolari siamo comunque disponibili a valutare le tue richieste. Scrivi a servizioclienti@keihome.it, indicando il/i prodotto/i, le finiture e le quantità desiderate.
I tempi di attesa sono tassativi?
Come indicato in scheda prodotto possono variare in base alle disponibilità di magazzino. I prodotti ad alta criticità riportano l'indicazione: "Attenzione: prodotto presente in quantità limitata". Prima di effettuare l'ordine contatta il servizioclienti@keihome.it, ti daremo rapido riscontro.
Fornite prodotti anche di marchi non presenti sul sito?
È possibile che Keihome possa fornire prodotti non presenti sul sito, risponderemo sicuramente a tutte le richieste.

2. Pagamenti

È possibile il pagamento con assegno?
La forma di pagamento con assegno, di qualsiasi natura esso sia, bancario, circolare o postale, non sarà accettata.
È possibile il pagamento in contanti?
Il pagamento in contanti è previsto soltanto per il ritiro del prodotto presso la nostra sede.
È possibile pagare a rate?
Grazie al pagamento rateale Soisy, puoi dilazionare il pagamento di tutti i carrelli e prodotti di Keihome, con addebito automatico mensile sul tuo conto corrente senza che tu debba preoccuparti di nulla.
È possibile pagare in contanti ritirando presso la vostra sede?
Per il ritiro in sede non sarà possibile selezionare il pagamento a mezzo Paypal. Sono previsti solo Bancomat, carta di credito (dovrà essere fornito un documento di identità) e contanti (provvedere di avere la somma esatta, senza che si debbano gestire resti).
Quali metodi di pagamento mettete a disposizione?
I metodi di pagamento più usati, vale a dire Carta di credito, prepagata e non, PayPal, Bonifico bancario e contanti (previsti solo per il ritiro presso la nostra sede).

3. Servizi di consegna

È possibile avere la consegna al piano?
Per venire incontro alle tue esigenze, soprattutto per i beni pesanti o ingombranti, avrai la possibilità di selezionare il servizio di "Consegna al piano". Questa modalità sarà sempre preceduta dal preavviso telefonico da parte del personale della struttura incaricata. Potrai con loro concordare il giorno del servizio a domicilio, escludendo sempre sabato, domenica, festività nazionali o religiose. Tieni presente che alcune località non sono ancora coperte dal servizio, soprattutto quelle che possono essere considerate disagiate, impervie, isole minori ecc.. In caso di dubbi consulta la sezione "Servizi particolari" e scrivi a servizioclienti@keihome.it, specificando la richiesta, il Cap, la località, via e numero civico.
Eseguite il montaggio dei mobili?
Per i beni non già assemblati dal produttore, abbiamo previsto anche il servizio di "Montaggio". Questa modalità sarà sempre abbinata alla consegna al piano e preceduta dal preavviso telefonico da parte del personale della struttura incaricata. Potrai con loro concordare il giorno del servizio a domicilio, escludendo sempre sabato, domenica, festività nazionali o religiose. Tieni presente che alcune località non sono ancora coperte dal servizio, soprattutto quelle che possono essere considerate disagiate, impervie, isole minori ecc.. In caso di dubbi consulta la sezione "Servizi particolari" e scrivi comunque a servizioclienti@keihome.it specificando la richiesta, il Cap, la località, via e numero civico.
Eseguite l'installazione degli elettrodomestici?
Non forniamo questo servizio. Per nessuna tipologia di elettrodomestico. Rimane la possibilità di consegna al piano.
Eseguite il ritiro dell'usato (RAEE)?
Questo servizio è possibile solo in abbinamento alla "consegna al piano e ritiro contestuale RAEE" (si intendono solo elettrodomestici "usati", non mobili, materassi, complementi di arredo ecc.). Contestualmente all'ordine, devi darne comunicazione a mezzo email a servizioclienti@keihome.it. Non saranno prese in considerazione richieste fatte in un secondo tempo. Ricorda che l'elettrodomestico "usato" deve essere della stessa tipologia e quantità del prodotto del tuo ordine. Es: se ordino un forno, faccio ritirare un forno, non un piano cottura ed un forno oppure una lavatrice. Inoltre l'usato deve essere pronto al trasporto. Si intende sufficientemente pulito, staccato dagli impianti, non incassato nei mobili, integro in tutte le sue parti (es. non si ritira un frigorifero privo del compressore) e libero da oggetti anche all'interno, a meno che questi non siano accessori propri del prodotto.
Possono richiedere il ritiro RAEE solo i consumatori finali, non le società di persone o di capitali con partita Iva.
Fate consegne all'estero?
Possiamo spedire in tutti i paesi UE, non saranno considerati i prodotti per i quali non sarà possibile garantire il servizio di assistenza in garanzia. Il sistema gestisce le spese di trasporto per i già residenti all'estero. Se hai necessità di spedire in paesi UE provvederemo a formulare un preventivo personalizzato: Dovrai scrivere a servizioclienti@keihome.it indicando i prodotti, l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di destinazione, il tuo recapito telefonico e quello della persona che sarà incaricata a ricevere i prodotti, oltre a quanto altro dovesse essere richiesto per garantire il miglior servizio possibile.

4. Garanzia

La garanzia è italiana?
Tutti i prodotti gestiti da Keihome godono della garanzia 24 mesi Italia. Per gli elettrodomestici Keihome si avvale dei centri assistenza ufficiali dei vari marchi, per alcuni marchi è possibile un'estensione del periodo base. Per i prodotti di arredamento rispondiamo direttamente.
Quanto dura la garanzia?
Per legge Europea 24 mesi a far fede dalla data di acquisto riportata sulla fattura di vendita che Keihome fornisce sempre ai propri clienti. Conserviamo in archivio sia il cartaceo che la versione digitale. In caso di smarrimento possiamo sempre inoltrarti il documento a mezzo email.
Se ho bisogno di un intervento in garanzia a chi mi devo rivolgere?
Per gli elettrodomestici Keihome si avvale dei centri assistenza ufficiali dei vari marchi, per alcuni prodotti è possibile un'estensione del periodo base. Per i prodotti di arredamento rispondiamo direttamente.
È possibile estendere la garanzia?
Per alcuni prodotti è possibile un'estensione del periodo base di 24 mesi. Nell'eventualità fosse possibile trovi tutto all'interno della documentazione a corredo del prodotto.
Il prodotto è nuovo?
Tutti i prodotti, nessuno escluso, sono nuovi di fabbrica, mai usati e sempre nella loro confezione originale.

5. Amministrazione

Emettete fattura?
Keihome emette sempre fattura. Se sei consumatore finale produciamo fattura con il tuo codice fiscale, se hai società individuale devi fornire il codice fiscale e la partita iva, in caso di società di persone o di capitali è sufficiente la sola partita iva. Ricordiamo che la fatturazione con partita iva prevede una garanzia commerciale di dodici mesi e non la garanzia legale di ventiquattro.
Come posso avere la fattura?
Il giorno della spedizione Keihome ti invia sia la notifica dell'affidamento al corriere che la fattura in formato PDF. È ovviamente sempre possibile richiederla a amministrazione@keihome.it.

6. Ricezione e gestione problemi

Se il prodotto arriva danneggiato come mi devo comportare?
In caso ti dovessi accorgere di anomalie di qualsiasi genere all'imballo, sul cedolino del corriere devi apporre sempre la dicitura "Accetto con riserva". Assolutamente indispensabile mettere la specifica: imballo schiacciato/rotto/aperto/tagliato/ecc.
Verifica quindi il prima possibile l'integrità dei beni e segnala immediatamente a Keihome quanto riscontri di non conforme. Il controllo in tempi rapidi deve essere fatto anche se tutto dovesse apparire entro gli standard.
Se voglio rendere il prodotto come mi devo comportare?
A norma di legge, in quanto consumatore finale, puoi avvalerti del diritto di recesso. Entro quattordici giorni dall'acquisto devi darne comunicazione a Keihome e provvedere autonomamente al reso. Dovrai aver cura di assicurare la spedizione e di rendere il prodotto integro e nella confezione originale intatta. Per i dettagli normativi fai riferimento alla pagina Gestione resi. Avrai comunque sempre il servizio clienti a tua disposizione in modo che tutto proceda per il meglio. Per i prodotti che risultano personalizzati, non è possibile applicare il diritto di recesso.

7. Verifica stato ordine, tracciatura e spedizione

Come posso controllare lo stato del mio ordine?
Nella sezione "I miei Ordini" del Tuo profilo, potrai verificare lo stato del tuo ordine. Potrai vedere se è:
- In attesa
- Preso in carico
- Evaso
- Parzialmente evaso
Cosa significa "In attesa"?
Il tuo ordine deve ancora essere visionato dal nostro personale e non è stato caricato a sistema. Non significa che abbia dei problemi, è semplicemente in sospeso.
Cosa significa "Preso in carico"?
Si intende che l'ordine è stato controllato dallo staff di Keihome. A pagamento avvenuto il prodotto andrà in gestione nel magazzino o in ordine al fornitore.
Cosa significa "Evaso" o "Parzialmente evaso"?
Per "Evaso" si intende che il collo o i colli del tuo ordine sono stati affidati al corriere. Per "Parzialmente evaso" si intende che, di norma in accordo con il cliente, sono stati affidati al corriere solo una parte dei prodotti.
Cosa significa che il mio ordine è stato "Annullato"?
Un ordine annullato non è più in gestione. Un ordine può essere annullato a causa:
- di una Tua comunicazione della volontà di annullarlo
- del pagamento non andato a buon fine
- di un controllo sul pagamento e conseguente annullamento dello stesso per rischio frode
- della non disponibilità del prodotto preceduta da avviso via mail e/o telefonico
Con quale corriere spedite?
I corrieri con i quali collaboriamo sono:
- UPS: spedizioni di piccoli colli in sia per l'Italia che per l'estero
- Fercam: colli di medie e grandi dimensioni, pallettizzati e non, sia per l'Italia che per l'estero
- L.C.R.: elettrodomestici con consegna al piano e ritiro usato
Come posso sapere quando l'ordine è in consegna?
L'invio della notifica di incarico al corriere, prevede anche la comunicazione del codice di tracciatura della spedizione. Da quel momento ti sarà possibile seguire il percorso del tuo collo da Keihome fino all'indirizzo di destinazione. Se avrai richiesto anche l'opzione di "preavviso telefonico", riceverai in anticipo una chiamata dal corriere.
Posso modificare un ordine?
Puoi sempre variare i prodotti e le quantità del tuo ordine, almeno fino all'affidamento degli stessi al corriere. Saranno ricalcolate le spese accessorie, trasporto ecc., queste potranno risultare superiori o inferiori al conteggio precedente. Se la comunicazione dovesse pervenirci dopo che i prodotti sono stati spediti dovremo conteggiare le spese sostenute quali spedizione e rientro. Le variazioni non saranno accettate per i prodotti che risultano personalizzati, per questi non è possibile applicare nemmeno il diritto di recesso.
Il corriere aspetta che io apra l'imballo per verificare se il contenuto è integro?
Gli autisti dei corrieri non sono tenuti ad attendere che tu apra l'imballo per la verifica del contenuto. Sono però obbligati ad accettare che venga apposta l'accettazione del collo con "riserva" e sempre con indicazione delle motivazioni: collo aperto, non integro, bagnato, con rumori all'interno ecc. In caso di evidente e palese danno al prodotto è possibile respingere la consegna sempre indicando le motivazioni: collo aperto, non integro, bagnato, con rumori all'interno ecc.
È possibile eseguire il ritiro presso la vostra sede?
Sì, è possibile. Questa opzione è selezionabile nel carrello, non saranno ovviamente calcolati i costi di trasporto e non sono previste maggiorazioni di spesa.