Note legali
Condizioni generali di vendita
I prezzi pubblicati si intendono I.v.a. inclusa.
- Il contratto di vendita tra Keihome ed il Cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione, da parte di Keihome, dell'ordine effettuato dal Cliente tramite gli strumenti messi a disposizione sul sito Keihome.
- La conferma si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi altra modalità al Cliente.
- Keihome invierà comunque una comunicazione al Cliente, tramite posta elettronica, che confermerà la ricezione dell'ordine.
- La non accettazione dell'ordine da parte di Keihome sarà comunicata tempestivamente al Cliente utilizzando lo strumento di posta elettronica con comunicazione all'indirizzo segnalato dal Cliente al momento dell'ordine stesso.
- Il Cliente da parte sua dichiara, implicitamente con l'ordine stesso, di aver preso visione delle condizioni di vendita, di averle lette e di conservarne copia cartacea nel rispetto e come previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n° 185/1999 riferito alle vendite a distanza.
- Nulla spetta al Cliente, sotto forma di risarcimento danni , indennizzo, responsabilità contrattuale o extra contrattuale, danni diretti o indiretti a persone e/o cose, causati dalla mancata accettazione dell'ordine da parte di Keihome.
- Keihome può accettare ordini alle condizioni sotto elencate solo se prevedono la consegna nel territorio dello Stato Italiano. Non si effettuano consegne nelle località di Livigno e Campione d'Italia. Eventuali richieste di consegna in altre nazioni saranno valutate e deliberate con condizioni variabili di volta in volta.
- È consentito l'acquisto dei prodotti del catalogo Keihome solo a soggetti che abbiano compiuto il 18° anno di età.
Garanzie sui prodotti
La garanzia sui prodotti è riservata esclusivamente al Consumatore che abbia acquistato il prodotto per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, nel rispetto del DLgs n° 24/92.
La garanzia è valida a decorrere dalla data della fattura di vendita. Il Cliente è pertanto tenuto a conservare tale documento per tutto il periodo di garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore è fornita secondo le regole presenti nella documentazione che il Consumatore troverà all'interno della confezione del prodotto.
Norme d'acquisto
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Keihome con una comunicazione tramite posta elettronica inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente", che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con Keihome. Sarà compito del Cliente verificare la correttezza dei propri dati trasmessi nel modulo d'ordine e comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
I tempi medi di consegna sono evidenziati nella scheda prodotto di ogni singolo articolo e ripetuti nella fase di logout del carrello. Se il Cliente dovesse ordinare prodotti con tempi di consegna diversi, farà fede, per la consegna in una unica soluzione, la data del prodotto con i tempi più lunghi. Per consegne differenziate, pur in presenza di un singolo ordine, non potranno essere mantenute le quote di contributo dell'unica spedizione.
Potrebbe verificarsi che per determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, le quantità disponibili nei magazzini di Keihome non siano sufficienti ad evadere tutti gli ordini nei tempi previsti. A questo punto, ai fini della priorità, varrà il criterio dell'ora e minuto di spedizione dell'ordine, con conseguente tempestiva comunicazione a tutti i Clienti fuori stock di un possibile slittamento delle consegne. Tale comunicazione proporrà anche la possibilità da parte del Cliente di annullare l'ordine stesso e la restituzione delle somme eventualmente corrisposte.
Reclami
Keihome di Giuseppe Munerato
Via Matilde di Canossa, 2
37048 Legnago (VR)
Giurisdizione
Negli altri casi il foro di competenza è tassativamente quello di Verona.
La società Keihome informa l'utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all'art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show ; attraverso la piattaforma ODR l'utente consumatore potrà consultare l'elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.